Mondiale U19 – L’Italia vola ai quarti

BaskeItaly - Slide

Buona vittoria degli Azzuri agli ottavi di finale del Mondiale U19. La squadra di coach Capobianco ha la meglio sulla Repubblica Dominicana per 82-73.

Partono male gli azzurri, costretti ad inseguire nel primo quarto i caraibici, ma con un paio di triple riescono a rimettersi in carreggiata. Il primo parziale termina 18-17 e da quel momento la nostra Nazionale non si volta più indietro, anche per la difesa dei dominicani è piuttosto larga e si può arrivare al facilmente. Gli avversari viceversa segnano 2 punti in 5′ e chiudono il secondo quarto subendo un parziale di 21-7. Il vantaggio si attesta sui 15 punti, grazie ai canestri di Severini e Lupusor che hanno vita facile nel pitturato (21 e 15 punti rispettivamente). Flaccadori ci aggiunge il solito contributo in doppia cifra e la partita sembra scivolare verso una facile vittoria. Così non è perché la Rep. Dominicana rientra fino al -5 a 2 minuti dalla fine, guidata da Feliz (28 punti e 11/20 dal campo). Nel finale la mano dei nostri non trema e possiamo volare ai quarti, dove affronteremo gli USA molto probabilmente, chiamati alla sfida contro l’Argentina questa sera.

Da segnalare gli NE di LaTorre e Totè, due giocatori che avevano trovato ampio spazio nelle precedenti partite. Che coach Capobianco li abbia puniti per l’atteggiamento non all’altezza contro il Canada?

 

7 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *