Home Nazionale L’Italia vince la Trentino Basket Cup. Pianigiani: “Molto soddisfatto. Siamo appena all’inizio del nostro percorso”

L’Italia vince la Trentino Basket Cup. Pianigiani: “Molto soddisfatto. Siamo appena all’inizio del nostro percorso”

0

Coach Pianigiani

Con la vittoria di ieri contro il Belgio per 74-68l’Italia si è aggiudicata la Trentino Basket Cup. Un percorso perfetto per gli uomini di Simone Pianigiani che hanno avuto modo di collaudarsi in questa prima fase dell’estate nazionale scoprendo anche talenti come quello di Dada Pascolo, eletto MVP della competizione. “Con il Belgio è stata una partita vera – ha commentato il CT Simone Pianigiani – giocata contro una squadra forse più pronta di noi. Nonostante i carichi di lavoro accumulati durante il raduno i ragazzi sono cresciuti molto durante il torneo e sono davvero molto soddisfatto. Giusto anche lo spirito e l’attenzione con cui hanno approcciato le tre gare consecutive. Viste le taglie fisiche che incontriamo dobbiamo necessariamente essere più brillanti ma siamo appena all’inizio del nostro percorso. Buono anche l’inserimento dei ragazzi più giovani: il lavoro fatto durante l’anno è stato prezioso”.

Gli azzurri saranno a riposo fino alle 12.00 di martedì 15 luglio, quando la squadra si ritroverà a Trieste. Dal 17 luglio il trasferimento a Sarajevo per il torneo internazionale con Bosnia Erzegovina (venerdì 18, ore 21.00), Bielorussia (sabato 19 ore 18.30) e Montenegro (domenica 20, ore 18.30).