fbpx

Gallinari è perfetto e l’Italia domina agilmente contro le Filippine

Danilo Gallinari (Italia) 

Terza partita di preparazione al Preolimpico per gli azzurri di Ettore Messina, che lascia in tribuna Pascolo e Tonut per la sfida contro le Filippine che vantano una presenza impressionante sulle tribune.
In quintetto Andrea Bargnani che parte subito bene con quattro punti immediati e l’Italia vola sull’18-0. Blatche commette 2 falli ingenui in attacco complicando la situazioni delle Filippine che non riesce a trovare la via del canestro. Molto nervosa la squadra ospite che prende anche un fallo tecnico per proteste finendo sotto addirittura 22-0 dopo l’ingresso di Alessandro Gentile.
A fine primo quarto la partita è già ampiamente in ghiaccio con il punteggio imbarazzante di 40-7, infatti Messina si concede ampie rotazioni facendo entrare tutti in campo.
Belinelli e Gallinari vanno regolarmente a segno senza dare mai l’impressione di spingere minimamente e l’Italia dilaga in una partita che pare avere poco senso, sia per i Filippini sia per gli azzurri che non trovano nella sfida un test rilevante in vista dell’impegno torinese. Il resto della partita è puro garbage time e il risultato finale recita 106-70 con 20 punti di Gallinari (7/8 dal campo in 17 minuti), 14 di Aradori e 11 di Belinelli. Da applausi l’apporto dei tifosi filippini sugli spalti che non hanno smesso di incitare i propri colori per un secondo e nel secondo tempo hanno anche visto qualche azione di livello dei loro connazionali. Davvero una cornice splendida.
Domani finale contro il Canada che ha battuto la Cina in semifinale con trentello dell’ex Cantù Heslip

Italia: Abass 7, Poeta ne, Belinelli 11, Aradori 14, Gentile 8, Melli 3, Gallinari 20, Bargnani 9,  Cusin 4, Datome 13, Cervi 8, Cinciarini 4, Hackett 7, Della Valle 6

Filippine: Blatche 21, Romeo 10, Ray Parks Jr 1, Tenorlo, Chan 2, William 9, Abueva 3, Norwood 2, Reyes, Fajardo 2, Pingris 4, Rosario 10, Aguilar 3, De Ocampo 3

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *