FIBA World Cup – Ecco il ribaltone! USA già con l’oro in bocca?

“USA-Spagna, Spagna-USA: quale potrebbe essere la finale altrimenti? E’ tutto scontato, e il tabellone è stato costruito ad arte”. Questo il pensiero della stragrande maggioranza degli appassionati di basket, che già pregustavano la super finalissima con probabile sgambetto delle furie rosse ai “boriosi” americani. Ed invece, la pallacanestro è uno sport strano, il più bello al mondo in cui può accadere davvero l’imprevedibile! Tanto che l’incerottata Francia ha compiuto ieri sera l’impresa di sbattere fuori dal mondiale i padroni di casa, apparsi superficiali, poco reattivi e storditi dalla resistenza dei blues. 

Ecco dunque come gli equilibri nella fase finale di un mondiale possono ribaltarsi completamente nel giro di pochissime ore. Diaw e compagni ora dovranno saper azzerare mentalmente quanto accaduto, ricaricando la pila delle energie per l’ostica semifinale contro la Serbia in programma Venerdì 12 Settembre alle ore 22:00. La squadra di coach Sasha Djordjevic ha letteralmente spazzato via il Brasile, dominando in lungo ed in largo il match che si presentava alla vigilia come uno dei più equilibrati del tabellone. 

Questa sera sarà invece l’ora della prima semifinale tra il Team USA e la Lituania alle ore 21:00. Dopo la dolorosa uscita di scena della Spagna, ora sarebbe quasi impossibile non pronosticare gli americani sul gradino più alto del podio, ma come abbiamo ben scoperto, mai dare nulla di scontata. La Lituania è una squadra molto esperta, con giocatori abituati a palcoscenici del genere, che in queste sfide possono estrarre la prestazione delle grandi occasioni. L’atipicità dei fratelli Lavrinovic, la regia di Seibutis, la classe di Maciulis e la potenza di Valanciunas, saranno in grado di mettere i bastoni nelle ruote all’ingranaggio architettato da coach Mike K? Non resta che mettersi comodi davanti alla TV e gustarsi lo spettacolo della FIBA World Cup!

Spagna 2014 - La Francia elimina a sorpresa la Spagna. Facile vittoria per la Serbia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *