Eurobasket2017 – Il CT Messina: “Siamo da medaglia? Non so”

Il CT Ettore Messina parla del suo nuovo staff tecnico
Il CT Ettore Messina parla del suo nuovo staff tecnico

Torna a parlare il CT Ettore Messina dopo la mini-rivoluzione all’interno del suo staff. Sulla panchina della Nazionale siederà di fianco a lui Pino Sacripanti e il dirigente accompagnatore sarà Roberto Brunamonti. Un cambio che può dare qualche nuovo stimolo al gruppo, come racconta il CT a Il Messaggero, di cui riportiamo i passaggi più interessanti. “Non mancava nulla. Credo che Sacripanti meritasse un’occasione in Nazionale: conosce tutti i giocatori e può dare input importanti. Brunamonti può essere la persona che aiuta i ragazzi, anche a capire cosa significa la maglia azzurra. Un po’ come Oriali nel calcio”.
Ci sono sempre grandi aspettative sulla Nazionale. “L’obiettivo è fare un buon Europeo, ma la situazione è talmente tanto equilibrata che non sono ancora in grado di dire se giocheremo per la medaglia.”
Una Nazionale che sarà diversa da quella del PreOlimpico? “Bisognerà vedere chi sarà disponibile alla fine dell’anno, anche per condizioni di salute. Speriamo arrivino tutti più o meno in forma e vediamo.”

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *