fbpx

Eurobasket – Girone C: Prova di Forza della Croazia sull’Olanda

Con la vittoria odierna sulla Slovenia, la Grecia si aggiudica il primo posto nel girone C.

La Georgia raggiunge la sua prima vittoria contro la Macedonia.

Grecia – Slovenia 83-72

La Grecia prenota un posto per la fase ad eliminazione diretta, sconfiggendo la Slovenia 83-72. La squadra ellenica comanda senza troppe difficoltà il match, ricacciando indietro ogni tentativo della Slovenia. Sono ben 6 i giocatori greci in doppia cifra, guidati dai 19 di Spanoulis. Per la Slovenia non bastano i 27 punti di Blazic, che termina il match con un ottimo 75% dal campo.

Macedonia – Georgia  75-90

La Macedonia ha tentato di centrare la seconda vittoria, mentre la Georgia era a caccia della prima vittoria in questo EuroBasket 2015. Pachulia e i suoi compagni, portano alla vittoria la Georgia dominando per tutto il corso della partita. Hendrix e Stojanovski non riescono a incalzare il ritmo degli avversari e subiscono ancora una sconfitta.

Macedonia: Hendrix 14, Stojanovski 14, Trajkovski 13, Kostoski 12

Georgia:  Pachulia 23, Markoishvili 18, Shengelia 15, Tsintsadze 12

 

CROAZIA – OLANDA 78 – 72 (a cura di Stefano Minerba)

Sembrava un compitino facile per la Croazia prevalere sull’Olanda ma il match ha celato alcune insidie, perlomeno nel primo quarto. Partita dal ritmo non entusiasmante e con poche giocate di livello. Simon e Saric sono gli uomini più in vena tra le fila dei balcanici, Schaftenaar prova a tenere a galla i suoi con 19 punti, top scorer dell’incontro. Gara più che altro decisa dalla maggiore esperienza dei Croati, sicuri del secondo posto nel girone. Olanda che si giocherà la qualificazione con una Grecia con il primo posto in cassaforte.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *