fbpx

Italy in Europe: Vittoria importante del Fener di Gigi Datome con l’Olympiacos

Gigi Datome (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)
17 punti per Gigi Datome nella gran vittoria contro l’Olympiacos (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)

Vittoria importantissima per il Fenerbahçe di Gigi Datome in casa contro l’Olympiacos per 67-64, e arrivata dopo una bella rimonta nell’ultimo parziale. Il serbo Bogdan Bogdanovic è stato l’autentico mattatore dell’incontro, con 27 punti, 4 assist e 3 rimbalzi, tirando finalmente con ottime percentuali e ritrovando la forma migliore. Anche Gigi Datome ha giocato bene e messo a segno canestri importanti, terminando con 17 punti e 6 rimbalzi.

Dopo un primo quarto divertente e finito con pareggio a 22, il Fenerbahçe ha giocato più aggressivo in difesa, andando all’intervallo con il 40-34 sul marcatore. Nel terzo parziale sembrava di vedere tutt’altra partita, con l’Olympiacos, privo dell’infortunato Vassilis Spanoulis, lanciato e capace di mettere a segno un parziale di 7-22, trascinato da Erick Green, autore di 17 punti e Kostas Papanikolau (13 punti, 8 rimbalzi). Il Fenerbahçe ha reagito, mettendo a segno a sua volta un parziale di 20-8 nell’ultimo quarto, che ha permesso agli uomini di Zeljko Obradovic di portarsi a casa la fondamentale vittoria.

Il Fenerbahçe, infatti, conquista così il successo numero 15, mantenendosi saldamente quarto in classifica e avvicinandosi al proprio Olympiacos, che occupa il terzo posto con 16 vittorie e 7 sconfitte.

9 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *