Italy in Europe: Vince il Baskonia, Andrea Bargnani in ombra

andrea bargnani baskonia 2016-11-17
Andrea Bargnani in ombra nella vittoria del Baskonia

Il Baskonia ha battuto il RETAbet Bilbao Basket 84-63 nel derby basco valevole per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato ACB. La compagine di Andrea Bargnani, già classificata di diritto per la Copa del Rey in quando squadra ospitante, non sarà però testa di serie, in quanto i vitoriani hanno chiuso il girone d’andata quinti, con 11 vittorie e 5 sconfitte, dietro a Real Madrid, Valencia Basket, Iberostar Tenerife e FC Barcelona Lassa.

Nella vittoria odierna sui cugini di Bilbao, grande prova di Rodrigue Beaubois tra gli uomini di Sito Alonso. Il cestista di Guadalupa ha messo a segno 21 punti. Molto bene anche i soliti Adam Hanga (14 punti, 3 rimbalzi, 4 assist, 21 di valutazione) e Shane Larkin (12 punti, 6 rimbalzi, 6 assist, 21 di valutazione).

Andrea Bargnani rientrava per la prima volta in campionato dopo l’ultimo infortunio, mentre l’azzurro aveva già fatto rientro in Eurolega. Prova piuttosto anonima: in 14 minuti solo 3 punti con 1/5 dal campo e 1 assist.

Nella giornata di lunedì si conosceranno gli accoppiamenti per la prossima Copa del Rey, che di disputerà a Vitoria dal 16 al 19 febbraio. Nel sorteggio dei quarti le teste di serie affronteranno le altre quattro classificate che, oltre al Baskonia sono Herbalife Gran Canaria, Unicaja Malaga e il sorprendente MoraBanc Andorra.

74 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *