Italy in Europe: Terza vittoria consecutiva per il Baskonia di Achille Polonara

Baskonia
Terza vittoria consecutiva per il Baskonia – ACB Photos / E Cobos

Il Baskonia di Velimir Perasovic si è imposto per 78-79 sul campo dell’Iberostar Tenerife al termine di una sfida intensa. Il quadro basco raccoglie così la terza vittoria consecutiva tra campionato ed Eurolega, rimediando al non perfetto inizio di stagione.

Un gran Pierria Henry ha conquistato il titolo di MVP della sfida, grazie a una prova a tutto campo con 24 punti (8/12 dal campo), 4 rimbalzi, 3 assist e 26 di valutazione. Molto bene anche Patricio Garino (21 punti) e Toko Shengelia (20 punti e 5 rimbalzi). L’Iberostar Tenerife ha lottato per 40 minuti, cedendo solo nel finale, grazie soprattutto al contributo di Marcelinho Huertas (22 punti e 6 assist) e Giorgi Shermadini (16 punti, 4 rimbalzi, 3 assist).

Poco protagonismo per Achille Polonara, che nei 10 minuti durante i quali è rimasto in campo, non ha inciso sul marcatore, portando a casa comunque un recupero e una stoppata. Prossimi impegni abbordabili in Eurolega per i rossoblu, impegnati martedì in trasferta contro l’ASVEL e venerdì in casa contro il Bayern Monaco di Diego Flaccadori e Sasha Grant.