fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Un superbo Daniel Hackett porta il CSKA in semifinale di VTB League
Daniel Hackett - Credit: VTB League Digital #ItalyInEurope: Un superbo Daniel Hackett porta il CSKA in semifinale di VTB League

#ItalyInEurope: Un superbo Daniel Hackett porta il CSKA in semifinale di VTB League

0

Il CSKA di Daniel Hackett ha vinto la decisiva Gara 3 dei quarti di finale di Playoff di VTB League contro il Nizhny Novgorod per 79-75, qualificandosi così per le semifinali, dove si troverà faccia a faccia con lo Zenit San Pietroburgo.

Partita tesissima ed emozionante dall’inizio alla fine, estremamente equilibrata e decida dai dettagli. Dopo un primo quarto concluso in perfetta parità (25-25), il CSKA ha cercato di aumentare il proprio divario, riuscendo ad andare negli spogliatoi sul 43-41. Il Nizhny Novgorod, autore di un’ottima terza frazione, ha messo in estrema difficoltà gli uomini di Dimitris Itoudis, andando all’ultimo riposo avanti 60-63. Gli ultimi decisivi dieci minuti non hanno tradito le attese e, nonostante la mancanza di accuratezza dei propri cecchini dall’arco (1/8 in triple per Will Clyburn e 2/8 per Johannes Voigtmann), sono riusciti a conquistare successo e qualificazione al prossimo turno grazie a uno splendido Daniel Hackett, autore di 22 punti (4/7 da due, 2/4 da tre), 2 assist, 4 rimbalzi e 23 di valutazione.

Da segnalare anche i 10 rimbalzi di Semen Antonov e i 12 punti di Tornike Shengelia. Da parte dei Nizhny Novgorod, il migliore in campo è stato Artem Komolov, che ha messo a referto 22 punti. Il grande ex Andrey Vorontsevich ha segnato 5 punti e preso 11 rimbalzi per i suoi, ma anche perso 6 palloni ed è stato escluso prima della fine dell’incontro per 5 falli.

La serie di semifinale, che si disputerà al meglio delle cinque partite, prenderà il via lunedì 17 maggio a San Pietroburgo, e solo l’eventuale Gara 5 è in programma dopo le Final 4 di Eurolega, nelle quali parteciperà il CSKA. L’altra semifinale troverà di fronte UNICS Kazan e Lokomotiv Kuban Krasnodar, in una riedizione della sfida dei quarti di finale di 7DAYS EuroCup.

“Non siamo ancora giocando il nostro miglior basket,” – ha confermato Daniel Hackett in sala stampa – “ma sono convinto che troveremo il nostro ritmo di gioco e miglioreremo”.