Home Italy in Europe Italy in Europe: La stagione di Polonara inizierà il 12 settembre con la Supercoppa ACB
Achille Polonara - ACB Photo Italy in Europe: La stagione di Polonara inizierà il 12 settembre con la Supercoppa ACB

Italy in Europe: La stagione di Polonara inizierà il 12 settembre con la Supercoppa ACB

0

Si è svolta in giornata un’assemblea ordinaria dei club dell’ACB spagnola in quel di Madrid. Oltre all’esclusione dell’iscrizione del Gipuzkoa Basket alla massima serie per la prossima stagione, sono state comunicate le date ufficiali di inizio della campagna 2020-21.

La Supercoppa ACB sarà, come sempre, il primo appuntamento ufficiale della pallacanestro spagnola. La sede per la disputa del primo trofeo stagionale sarà Tenerife, e le squadre partecipanti saranno, oltre alla compagine ospitante Iberostar Tenerife, i campioni in carica del campionato del Baskonia, i campioni della Copa del Rey (Real Madrid) e la squadra classificata meglio nelle competizioni europee, ovvero il Barça.

La competizione si svolgerà in due giornate, sabato 12 e domenica 13 settembre, al Pabellón Insular Santiago Martín di La Laguna, presumibilmente a porte chiuse. Il sorteggio delle semifinali si svolgerà prossimamente.

Vedremo così in azione tra meno di due mesi Achille Polonara, che con le belle prestazioni in occasione della fase finale dell’ACB, si è guadagnato il rinnovo con la compagine basca e, dopo la partenza di Toko Shengelia in direzione CSKA, l’azzurro vedrà presumibilmente moltiplicati i suoi minuti in campo.

Il campionato di ACB comincerà il fine settimana seguente, quello del 18, 19 e 20 settembre.

Oltre al Baskonia di Polonara, occhi puntati sull’Herbalife Gran Canaria di Amedeo Della Valle e dell’italo-americano Frankie Ferrari. E potrebbero aggiungersi altri italiani al campionato iberico; ad esempio per Alessandro Gentile e Michele Vitali, ancora free agent e che hanno già assaporato l’ACB, sono infatti suonate le sirene spagnole.