fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Simone Fontecchio a sprazzi; il Baskonia cade in casa con Tenerife
Simone Fontecchio - ACB Photo/A. Bouzo #ItalyInEurope: Simone Fontecchio a sprazzi; il Baskonia cade in casa con Tenerife

#ItalyInEurope: Simone Fontecchio a sprazzi; il Baskonia cade in casa con Tenerife

0

Un pessimo ultimo quarto con un parziale di 6-22 ha fatto sì che il Baskonia di Simone Fontecchio perdesse al Buesa Arena contro il Lenovo Tenerife, nella partita della sesta giornata del campionato di Liga ACB: 65-71 il risultato finale.

La sfida, disputata da inizio a fine, è vissuta sui parziali messi a referto dalle due squadre. Dopo un ottimo inizio dei canari allenati da Txus Vidorreta, i padroni di casa sono rientrati in partita grazie anche a Simone Fontecchio. Le due squadre sono andate negli spogliatoi sul 38-37. Ancora Baskonia nel terzo quarto, con la partita che sembrava quasi chiusa a favore degli uomini di Dusko Ivanovic, ma gli ultimi fatali dieci minuti hanno ribaltato la situazione, permettendo a Tenerife, che in settimana aveva ridicolizzato la Dinamo Sassari in Champions League, di conquistare la quarta vittoria in ACB. Il Baskonia, che in settimana aveva rialzato la testa in Eurolega, si ritrova con un bilancio di 3-3 in campionato.

Rokas Giedraitis, con 17 punti, è stato il giocatore più prolifico dei baschi, mentre Simone Fontecchio, che ha alternato momenti di gioco straordinario ad altri meno brillanti, ha chiuso con 9 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in 29 minuti in campo. Il Lenovo Tenerife deve il suo successo soprattutto a Bruno Fitipaldo, MVP con 15 punti (5 triple), 3 rimbalzi e 22 di valutazione e il top-scorer Kyle Wiltjer, che ha messo a referto 19 punti.

Prossimo impegno per Simone Fontecchio e compagni venerdì 22 ottobre alle 20.30 sempre al Buesa Arena, dove atterreranno Mike James e i suoi compagni del sorprendente Monaco per il Round 5 di Turkish Airlines Euroleague.