fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #ItalyInEurope: Simone Fontecchio, entusiasmo al raduno con il Baskonia
Simone Fontecchio - Credit: FIBA Basketball #ItalyInEurope: Simone Fontecchio, entusiasmo al raduno con il Baskonia

#ItalyInEurope: Simone Fontecchio, entusiasmo al raduno con il Baskonia

0

Simone Fontecchio ha ufficialmente iniziato la sua avventura nel campionato spagnolo. Dopo il successo della sua stagione con l’Alba Berlino e l’exploit con la nazionale, l’ala azzurra ha raggiunto il Baskonia, suo nuovo club.

“Per me significa molto essere qui,” – ha dichiarato il giocatore dopo il primo allenamento con i suoi nuovi compagni – “si tratta di una grande opportunità per la mia carriera. Volevo venire qua perché è un grande club, storico. Per me è un grande passo avanti, un nuovo capitolo nella mia carriera, che sono molto felice di intraprendere”.

Simone Fontecchio, che ha ritrovato il suo ex compagno all’Alba Jayson Granger, tornato anche lui al Baskonia dove aveva militato per tre stagioni prima di volare in Germania, non vede l’ora di ricominciare.

“Ho realizzato solo un allenamento con la squadra, però credo che siamo un bel gruppo, molto forte fisicamente, con ottimi giocatori e tanto talento. Credo che ci disimpegneremo bene e potremo toglierci tante soddisfazioni”.

Il Baskonia, che recentemente ha incorporato anche il promettente centro statunitense Steven Enoch, inizierà la propria stagione ufficiale nel campionato di ACB il 18 settembre sul campo di un rivale ostico come il Valencia Basket, mentre il debutto in Eurolega sarà il 1º ottobre sul campo dell’Olympiacos.

Prima dell’avvio della stagione ufficiale, Simone Fontecchio e compagni parteciperanno a un torneo amichevole in programma a Cagliari il 27 e 28 agosto, dove sfideranno la neopromossa GeVi Napoli, e quindi una tra la Dinamo Sassari e il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri.