fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope – Sconfitte per Alessandro Gentile e Amedeo Della Valle
Alessandro Gentile - acb Photo / Albert Martín #ItalyInEurope – Sconfitte per Alessandro Gentile e Amedeo Della Valle

#ItalyInEurope – Sconfitte per Alessandro Gentile e Amedeo Della Valle

0

La giornata di campionato per gli italiani impegnati in Europa non è iniziata nel migliore dei modi. Alessandro Gentile e Amedeo Della Valle, infatti, sono stati sconfitti con le proprie squadre al termine di partite sottotono. Il Movistar Estudiantes ha perso contro il MoraBanc Andorra 81-73, mentre Il Buducnost Voli ha raccolto la prima sconfitta in campionato, cadendo 78-72 a Belgrado contro il Mega Soccerbet.

Mega Soccerbet – Buducnost Voli 78-72

Giornata no per il Buducnost Voli di Podgorica, che in trasferta a Belgrado ha raccolto la prima sconfitta in campionato. La compagine montenegrina ha inseguito per tutto l’incontro, e dopo essere andata all’intervallo sotto 46-28, ha ritagliati il divario riavvicinandosi nel marcatore, ma senza mettere un difficoltà i rivali. Amedeo Della Valle sottotono, con solo 3 punti realizzati in 7 minuti.

Melvin Ejim è stato il migliore del Buducnost con 22 punti, mentre il centro del Mega Filip Petrusev è stato l’MVP con 23 punti e 13 rimbalzi. Questo pivot serbo nato nel 2000 merita essere tenuto d’occhio, ricordiamo che ad esempio un centro Nikola Jokic aveva iniziato la sua carriera da professionista nella stessa squadra balcanica.

Amedeo Della Valle
Amedeo Della Valle – Credit: Mega Soccerbet/Ivica Veselinov

MoraBanc Andorra – Movistar Estudiantes 81-73

Poco protagonismo anche per Alessandro Gentile, che nella sconfitta del suo Movistar Estudiantes in trasferta contro il MoraBanc Andorra ha realizzato solo 2 punti, litigando con il ferro. I capitolini sono partiti meglio, chiudendo il primo quarto avanti 15-18, ma i padroni di casa hanno saputo recuperare nel secondo parziale. L’Estudiantes ha tornato a giocare bene nel terzo quarto, ma l’Andorra ha chiuso la partita nell’ultimo e definitivo periodo.

Il centro Oriol Paulí, che ha messo a referto 16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist (27 di valutazione) è stato il migliore in campo per l’Andorra, che con questo successo raggiunge il Valencia Basket con 7-6 in ottava posizione in classifica, l’ultima che permetterà di disputare la Copa del Rey in programma a Madrid dall’11 al 14 febbraio. Migliore per l’Estudiantes Aleksa Abramovic, autore di 21 punti.

Alessandro Gentile
Alessandro Gentile – acb Photo / Albert Martín