Italy in Euroleague: Brutta sconfitta del Baskonia, solo 4 punti per Bargnani

andrea bargnani baskonia 2016-11-15
Il Baskonia di Andrea Bargnani è stato sconfitto dall’Efes in Eurolega

Il Baskonia di Andrea Bargnani è stato sconfitto 96-85 a Istanbul dall’Anadolu Efes che, grazie al successo, raggiunge la squadra basca in settima posizione con 12 vittorie. Dopo un primo quarto equilibrato, i turchi erano riusciti ad imporre il proprio ritmo di gioco, non lasciando via di scampo ai rivali, che già all’intervallo si ritrovavano sotto 47-38.

L’ex di turno, il playmaker francese Thomas Heurtel, è stato il migliore in campo tra gli uomini di Velimir Perasovic, con 21 punti e 11 assist. Da parte del Baskonia non sono bastati Rodrigue Beaubois e Adam Hanga con 23 e 20 punti rispettivamente. Nel terzo quarto i padroni di casa si trovavano già avanti 73-60, e negli ultimi 10 minuti la compagine di Sito Alonso non ha avuto la forza di reagire.

Altra partita piuttosto anonima per Andrea Bargnani, autore di 4 punti (2/5 in tiri da due, 0/1 in triple), 4 rimbalzi e 2 assist in 18 minuti. L’azzurro non riesce proprio a conquistare il ruolo da protagonista che ci si aspettava da lui a inizio stagione. Anche contro l’Efes gli è stato preferito il centro tedesco Johannes Voightmann, che non ha deluso, con 10 punti (5/5 dal campo) e 13 rimbalzi in 26 minuti.

Il Baskonia si trova al limite della qualificazione per il Playoffs, e dovrà giocare con la massima concentrazione le prossime sette sfide che mancano se vuole aspirare a ripetere la partecipazione nella Final Four conquistata lo scorso anno.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *