fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Penya troppo forte per l’Estudiantes di Gentile; Virtus, attenta!
Alessandro Gentile - ACB Photo/J. Pelegrín #ItalyInEurope: Penya troppo forte per l’Estudiantes di Gentile; Virtus, attenta!

#ItalyInEurope: Penya troppo forte per l’Estudiantes di Gentile; Virtus, attenta!

0

Si è disputato nel pomeriggio il recupero della sfida della 21ª giornata della Liga ACB rinviata a inizio gennaio per neve tra il Movistar Estudiantes di Alessandro Gentile e il Joventut Badalona, prossimo avversario della Virtus Bologna ai quarti di finale di 7DAYS EuroCup. Nonostante i padroni di casa abbiamo ritrovato la forma, i catalani si sono dimostrati più forti da inizio a fine e si sono imposti per 83-90.

Alessandro Gentile, rientrato in campo domenica scorso dopo aver superato il Covid, ha disputato una discreta prova anche tre giorni dopo contro un rivale sempre complicato come la Penya, mettendo a segno 8 punti, 4 rimbalzi, 4 assist e 13 di valutazione in 23 minuti in campo. Il migliore della compagine allenata da Jota Cuspinera è stato Aleksa Avramovic, che ha messo a referto 14 punti con 20 di valutazione.

In ogni caso, Carles Duran e i suoi hanno accumulato nei primi minuti il vantaggio che poi hanno mantenuto per tutta la partita, dimostrando solidità. Xabi López-Aróstegui è stato il migliore dei suoi con 16 punti e 5 rimbalzi (20 di valutazione), seguito da Vladimir Brodziansky con 16 punti e 19 di valutazione.

Il Joventut Badalona vedrà rinviato il suo prossimo incontro di ACB in programma del week-end contro il San Pablo Burgos per il nuovo focolaio di Covid che affligge la squadra campione della Champions League e della Coppa Intercontinentale, quindi il suo prossimo impegno ufficiale sarà proprio in Eurocup contro la Virtus. I catalani avranno quindi sei giorni pieni per preparare Gara 1 di martedì prossimo a Bologna.