fbpx
Home Europa Campionati Esteri #ItalyInEurope #BBL – Si concludono in gara 5 i play-off di Vitali e del Bamberg
Credit: FIBA.Basketball #ItalyInEurope #BBL – Si concludono in gara 5 i play-off di Vitali e del Bamberg

#ItalyInEurope #BBL – Si concludono in gara 5 i play-off di Vitali e del Bamberg

0

Stasera si sono conclusi i quarti di play-off di Bundesliga con la vittoria interna del MHP Riesen Ludwigsburg sul Brose Bamberg per 95 – 73. Termina così la stagione di Michele Vitali e compagni, mentre prosegue quella del Riesen che in semifinale troverà il FC Bayern Monaco di Andrea Trinchieri. L’Alba Berlino, invece, ha conosciuto ieri in serata il nome del suo antagonista: il Ratiopharm Ulm, che con un 3-1 ha liquidato l’EWE Baskets Oldenburg.

Vediamo nel dettaglio l’incontro di Gara 5 odierno.

MHP RIESEN LUDWIGSBURG – BROSE BAMBERG 95-73 (26-16/50-37/76-52)

Il Ludwigsburg, forte del fattore campo è determinato a vincere, per non gettare al vento gli ottimi frutti prodotti in regular season. Stacca quasi subito gli avversari portandosi a 3 possessi di vantaggio, nel secondo quarto il divario si attesta in doppia cifra e continua ad aumentare nel terzo quarto. L’ultimo quarto è un lunghissimo garbage time, con la capolista che acquisisce un margine rassicurante, amministrato poi fino alla fine.

Stasera il Brose non è stato fortunato da oltre l’arco, solo un 5/24 e ha sofferto molto la difesa dei padroni di casa, che si sono ritagliati diverse seconde occasioni di tiro da rimbalzi offensivi e palle recuperate.

MVP di serata Tremmell Darden con 14 punti, 4 rimbalzi e 16 di valutazione in 17′. Alla squadra dell’Alta Franconia non sono stati sufficienti i 19 punti ciascuno di Bennet Hundt e di Christian Sengfelder. Michele Vitali è partito in quintetto, ha vissuto una serata piuttosto anonima visto che in 12′ ha sbagliato una tripla, catturato un rimbalzo, fatto 2 falli e subiti altrettanti.

Sabato  29 è già tempo di gara 1 tra Ludwigsburg e FC Bayern Monaco, domenica invece si disputerà Alba Berlino contro Ulm.