fbpx
Home Europa Campionati Esteri #ItalyInEurope #ABA League. Finalmente arriva l’esordio di Della Valle
credit: Buducnost Voli

#ItalyInEurope #ABA League. Finalmente arriva l’esordio di Della Valle

0

Dopo un lungo periodo di stop in campionato per problemi di Covid, il Buducnost Voli ritorna a giocare in ABA League e ritorna a vincere. La vittima di oggi è stato il Cibona Zagabria, sconfitto 68-87. In classifica la squadra montenegrina rimane imbattuta con 5 vittorie, ma con ancora 3 gare da recuperare. I croati, invece, rimangono nella parte bassa della classifica con record di 2-6.

Oggi ha fatto l’esordio in ABA League Amedeo Della Valle, che poco prima dello stop della squadra si era appena trasferito da Gran Canaria. Ha realizzato 11 punti (3/3, 1/5, 2/4), 1 assist e 1 recupero in 18′.

Dopo un’inizio in cui le due squadre si sono studiate, c’è voluto poco ai padroni di casa per prendere il comando del match. Sul 12-13 hanno piazzato un parziale di di 12-0 e non si sono più voltati indietro, incrementando sempre più il divario. La chiave della partita è stata la percentuale al tiro, specie dall’arco, molto più favorevole al team di Podgorica. Il top scorer è stato Fedor Zugic con 20 punti (1/2, 6/7, 0/0)

BUDUCNOST VOLI – CIBONA ZAGABRIA 87-68 (26-17/ 53-31/ 73-51)

 

Photo credit: Buducnost Voli