fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe – Turkey – Vittoria convincente del Fenerbahçe con 17 punti di Datome

Italy in Europe – Turkey – Vittoria convincente del Fenerbahçe con 17 punti di Datome

0

Finalmente una bella vittoria in campionato per il Fenerbahçe di Gigi Datome e Zelimir Obradovic che, dopo le convincenti prestazioni in Eurolega, ha messo in campo le sue migliori armi per avere la meglio 104-92 sui campioni in carica e fino al momento primi in classifica del Pinar Karşıyaka Basket nella partita valevole per la 7ª giornata del campionato turco.

Il nostro Gigi Datome (17 punti per lui) e il solito Jan Vasely sono stati i mattatori dell’incontro già dai primi minuti; il primo quarto è stato molto equilibrato, con il Pinar che aveva toccato il massimo vantaggio visitante sul 14-19, ma i gialloblù hanno ripreso in mano le redini dell’incontro per chiudere in vantaggio già il primo parziale 26-23 e non perdere più la supremazia nel marcatore e continuare ad aumentare il divario durante l’incontro. 

Per Datome una partita quasi perfetta, con 6/7 in tiri dal campo (5/6 in tiri di due, 1/1 in triple e 4/4 in tiri liberi), due rimbalzi e due assist in 23 minuti in campo. Meglio di lui ha fatto solo Vasely, con 20 punti e 6/6 in tiri da due.

Si tratta della quarta vittoria in sette incontri in campionato per il Fenerbahçe, che scala così posizioni in classifica. Seconda sconfitta in questo campionato per il Pinar

Foto: Fenerbahçe

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata