fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe – Turkey: Sconfitta per il Fenerbahçe sul campo del Pinar, 11 punti per Datome

Italy in Europe – Turkey: Sconfitta per il Fenerbahçe sul campo del Pinar, 11 punti per Datome

0

gigi datome, Nazionale Maschile Italia 2015

Un pessimo ultimo quarto condanna il Fenerbahçe alla sua sesta sconfitta in campionato; gli uomini di Obradović hanno infatti ceduto per 86-81 sul campo del Pınar Karşıyaka nella partita valevole per la 22ª giornata del campionato di Süper Ligi.

Dopo una prima metà estremamente equilibrata, con il Fenerbahçe chiudendo il primo quarto avanti 23-24 e il Pinar rispondendo e mandando le due squadre negli spogliatoi sul 39 pari, nel terzo parziale gli ospiti sembravano ritrovare il loro miglior gioco: Bobby Dixon ed Epke Udoh avevano iniziato a macinare canestri che, uniti all’intensità difensiva della compagine di Obradović, aveva fissato il marcatore sul 56-66 alla fine del terzo quarto. 

Sembrava quasi fatta per Gigi Datome e i suoi, che stavano già pregustando il nuovo successo, ma non avevano fatto i conti con la reazione del Pinar e soprattutto Bracey Wright: la guardia statunitense, con 31 punti realizzati (6/10 in tiri da due, 2/5 in triple, 13/15 in tiri liberi) e la capacità di ricevere falli per farsi mandare in lunetta, è stata un’autentica spina nel fianco per la compagine di Istanbul, infatti Bogdan Bogdanović si è visto eliminato per aver commesso 5 falli.

Per Datome 11 punti a referto, frutto di 3/4 in tiri da due, 1/3 in triple e 2 tiri liberi. I migliori del Fenerbahçe sono stati Bobby Dixon (18 punti, 6 assist) ed Epke Udoh (16 punti, 7 rimbalzi).

Il Fenerbahçe resta così secondo in campionato, dietro all’Anadolu Efes, che registra una vittoria in più con una partita in meno da giocare.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata