fbpx

Italy in Europe – Turkey: Il Fenerbahçe perde Gara 3, la sida continua

Niente da fare per il Fenerbahçe di Gigi Datome e Zeljko Obradović, nella terza sfida di semifinale in programma disputata nell’Abdi İpekçi Spor il Galatasaray è riuscito a imporsi 65-63 al termine di una partita nervosa e allungare così la serie, che ora vede i finalisti dell’Eurolega avanti 2-1 sui vincitori dell’Euocup.

Era partito meglio il Fenerbahçe, voglioso di raggiungere il già classificato Anadolu Efes in finale, chiudendo il primo quarto avanti 19-21, grazie soprattutto a Bobby Dixon e a un Ekpe Udoh molto ispirato. Bogdanović iniziava il secondo quarto nel migliore dei modi per i suoi, con il canestro del +4, ma poi i locali si sono messi di buzzo buono riuscendo a recuperare e un canestro di Lasme mandava le due squadre negli spogliatoi con il Galatasaray avanti 38-37

Nel terzo periodo un parziale di 8-0 dei locali faceva saltare l’allarme di Obradović, costretto a chiamare subito un time-out. Datome e Vesely permettevano di accorciale le distanze fino al 45-43, poi si sono susseguiti canestri da una parte e dall’altra per terminare il parziale sul 53-50. Nell’ultimo quarto si è continuato a lottare su ogni pallone, con alternanza di canestri da entrambe le parti. Il Fenerbahçe ha gestito male l’ultimo possesso palla del Galatasaray, tardando troppo per commettere il fallo tattico e ponendo così fine a tutte le speranze di vittoria.

Il migliore in campo è stato il centro Ekpe Udoh, autore di 18 punti e 10 rimbalzi con 8/12 dal campo. Bene anche Vesely (11 punti e 7 rimbalzi). Discreta partita di Gigi Datome, che ha messo a segno 9 punti (3/7 in tiri da due, 1/1 in triple), 4 rimbalzi, un assist, una stoppata e una palla recuperata. Malissimo gli altri giocatori di perimetro, con un 3/18 in triple di squadra.

Appuntamento martedì 31, sempre nel palazzetto del Galatasaray sulla sponda europea del Bosforo, alle 19.00 ora italiana.

L’Anadolu Efes, vincitore il sabato 83-88 sul parquet del Darüşşafaka Doğuş, attende il rivale per la gran finale.

Foto: Fenerbahçe

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *