Home Italy in Europe Italy in Europe – Turkey: Il Fenerbahçe di Gigi Datome non si ferma più

Italy in Europe – Turkey: Il Fenerbahçe di Gigi Datome non si ferma più

0

Continua la marcia trionfale del Fenerbahçe di Zeljko Obradović e Gigi Datome nel campionato turco Süper Ligi: i gialloblù raccolgono un nuovo successo e continuano primi in classifica con 10 vittorie in 14 partite.

Nel posticipo disputato lunedì a Giresun, cittadina che sorge sulle rive del Mar Nero, il Fenerbahçe ha battuto i locali del Akın Çorap Yeşilgiresun Belediye 76-77 grazie a una tripla sulla sirena della guardia serba Bogdan Bogdanović

La partita è stata intensa, con diversi capovolgimenti di fronte. I padroni di casa erano partiti meglio, chiudendo avanti il primo quarto 20-13. Nel secondo parziale gli uomini di Obradović hanno reagito, arrivando a canestro con Jan Vaselý, Bogdanović e anche il nostro Gigi Datome, per rimontare e andare negli spogliatoi in perfetta parità: 39-39.

Nel terzo parziale i locali hanno profuso uno sforzo ulteriore, riuscendo a tenere testa e tornare avanti nel marcatore contro i più blasonati rivali (56-51 dopo 30 minuti di gioco). Nell’ultimo vibrante quarto si sono vissuti  continui capovolgimenti di risultato: il 76-74 dopo un tiro libero messo a segno da Hosley sembrava definitivo, ma Bogdanović ha trovato il buzzer vincente che ha fatto saltare di gioia i suoi.

Per il nostro Gigi Datome 28 minuti abbondanti sul parquet, con 10 punti a referto, frutto di 3/5 in tiri da due e 1/2 in triple. Per lui anche 5 rimbalzi e un assist.

 

Foto: Fenerbahçe

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata