Italy in Europe – Turkey: Il Fenerbahçe di Gigi Datome fa sua la Supercoppa

Gigi Datome ha messo a segno 17 punti nella finale della Supercoppa (Foto: Fenerbahçe)
Gigi Datome ha messo a segno 17 punti nella finale della Supercoppa (Foto: Fenerbahçe)

Prima partita ufficiale e primo trofeo stagionale per il Fenerbahçe pigliatutto del nostro Gigi Datome. Gli uomoni allenati da Obradovic hanno battuto 77-69 l’Anadolu Efes nella sfida a partita unica valevole per la “Coppa del Presidente”, la Supercoppa turca, e ricevuto l’ambito trofeo dalle mani del presidente Erdogan in persona.

Nell’incontro disputato ad Ankara, i gialloblù solo partiti subito meglio, chiudendo il primo quarto avanti 15-9 e aumentando il divario a metà partita, andando al riposo lungo sul 39-27. L’Efes ha provato a reagire, riducendo lo svantaggio al di sotto della soglia psicologica dei 10 punti alla fine del terzo peiordo (64-56), ma senza riuscire a dare il passo decisivo per ribaltare le sorti dell’incontro.

Ottima partita per l’azzurro Datome, che con i suoi 17 punti è stato il secondo massimo realizzatore dopo Bobby Dixon, che di punti ne ha messi a segno 19. In doppia cifra anche Vesely (15), Sloukas (12) e Udoh (11). Da parte dell’Anadolu Efes, che da quest’anno è allenato dal croato Velimir Perasovic, il migliore è stato Jayson Granger con 15 punti.

Per il Fenerbahçe si tratta della sesta Supercoppa messa in bacheca. Domenica prende il via il campionato di Süper Ligi, con il Fener impegnato alle 14.00 (ora italiana) in trasferta sul campo dell’Usak Sportif.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *