fbpx

Italy in Europe – Turkey: Il Fenerbahçe con un buon Datome si porta sul 2-1

Gara 3 della finale Playoff in Turchia e il Fenerbahçe ha fatto sua la sfida contro l’Anadolu Efes per 84-72, portandosi così in vantaggio sul 2-1 e mantenendo il fattore campo a favore conquistato con la vittoria in Gara 1 sul parquet dell’Efes.

In una Ülker Arena come sempre trepidante, gli uomini di casa sono scesi in campo motivati, con Jan Vesey dominando nel pitturato e Bogdanović che ritrovava lo smalto dei giorni migliori. Il primo quarto è terminato con il Fenerbahçe in vantaggio 23-19 e nel secondo parziale gli uomini di Obradović hanno ulteriormente aumentato il divario, con canestri di Datome, Sloukas e ancora un prorompente Vesely (43-33, min. 20). 

Nel terzo quarto gli ospiti si sono rifatti sotto, rimontando tutto lo svantaggio accumulato, grazie ai soloti Sarić ed Heurtel, e chiudendo il parziale sul 57-57. Negli ultimi 10 minuti i gialloblù hanno tirato fuori l’orgoglio e il nostro Gigi Datome è stato anocra una volta uno dei protagonisti dei minuti più caldi, con due cansetri ed ottime azioni difensive, che hanno permesso ai suoi di portare a casa la seconda vittoria della serie.

L’ala azzurra è sempre decisiva, torna in campo dopo una partita di riposo e la sua squadra torna a vincere. Per lui 8 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in 21 minuti in campo.

Massimo realizzatore del Fenerbahçe un ritrovato Bogdan Bogdanović (17 punti) e molto bene anche Jan Vesely (16 punti, 7 rimbalzi) ed Ekpe Udoh (10 punti, 9 rimbalzi).

La quarta partita della serie è in programma giovedì alle 19.00 ora italiana sempre alla Fenerbahçe Ülker Arena.

Foto: Fenerbahçe

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *