Italy in Europe – Turkey: Gigi Datome debutta in campionato con vittoria

Il Fenerbahçe di Gigi Datome inizia con il piede giusto il cammino in campionato, con una netta vittoria per 97-81 contro il TED Ankara Kolejliler. Gli uomini di Želimir Obradović, al rientro in Turchia dopo la tournée americana, hanno infatti disputato in posticipo materdì sera l’incontro valevole per la prima giornata di campionato.

La squadra di Istambul ha dominato l’incontro da inizio a fine, senza farsi troppo impensierire dai capitolini. L’ala grande della Repubblica Ceca Jan Veselý è stato il migliore dei suoi, con 24 punti, seguito da Bogdan Bogdanovic con 15 e dal nostro Luigi Datome, che ha messo a segno 14 punti, frutto di 3/5 dal campo, 1/3 in triple e 5/5 in tiri liberi. Per l’azzurro anche 3 rimbalzi e 6 assist

Prima dell’incontro è stato osservato un rispetoso minuto di silenzio in onore alle vittime dell’attentato di due giorni fa ad Ankara.

Gigi non è sceso in campo con il quintetto titolare, ma è comunque rimasto in campo quasi 28 minuti (è stato il giocatore locale che più tempo è rimasto sul parquet). Gli ospiti hanno cercato di rendersi pericolosi nel pitturato, grazie al georgiano Viktor Sanikidze, molto forte in fase di rimbalzo. La maggior classe del Fenerbahçe e l’energia del suo allenatore si sono fatti comunque sentire.

Prossima sfida in programma per Datome con la sua nuova maglietta numero 70 venerdì 16 ottobre nella prima partita del Gruppo A di Eurolega contro il Bayern Monaco all’Ulker Sports Arena

Foto: fenerbahce.org

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *