Italy in Europe – Turkey: debutto amaro per il Fener di Datome

Non è iniziato bene il campionato per il Fener di Datome (Foto: Laura Critaldi, BasketItaly)
Non è iniziato bene il campionato per il Fener di Datome (Foto: Laura Critaldi, BasketItaly)

Dopo i festeggiamenti per la conquista della Supercoppa turca mercoledì scorso, questo fine settimana iniziava il campionato di Süper Ligi per i campioni in carica del Fenerbahçe di Zeljko Obradovic e Gigi Datome. Le cose non sono andate come previsto per la compagine che quest’anno aspira a vincere tutto in patria e in Europa, in quanto sono stati sconfitti di misura 71-70 sul campo del Muratbey Uşak al termine di una partita tesa ed equilibrata.

Dopo un primo quarto terminato sul 17 pari, i padroni di casa erano riusciti ad andare al riposo in vantaggio 40-33. Dopo un terzo parziale nel quale lo svantaggio del Fenerbahçe era rimasto intatto, i gialloblù erano riusciti nella quasi rimonta durante gli ultimi minuti di gioco, grazie soprattutto a un Bogdan Bogdanovic particolarmente in palla (18 punti per lui). Si è lottato punto su punto durante gli ultimi 6 minuti dell’incontro, ma nella lotta dei tiri liberi finali, alla fine l’ha spuntata l’Uşak.

Per Gigi Datome 6 punti e 6 rimbalzi in poco meno di 22 minuti in campo, prima di essere eliminato per aver commesso 5 falli.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *