Italy in Europe – Turkey: 11 punti per Datome nella vittoria del Fenerbahçe in casa del Darüşşafaka

gigi datome, sassari

Non è stata una vittoria facile quella conquistata dal Fenerbahçe di Gigi Datome in casa del correoso Darüşşafaka Doğuş; infatti la squadra di Obradovic ha dovuto lottare su ogni pallone, riuscendo a mettere due possessioni di differenza con gli avversari in uno dei vari derby di Istanbul solo negli ultimi due minuti dell’incontro.

Erano partiti meglio i padroni di casa, che erano riusciti a chiudere in vantaggio la prima parte della sfida 35-30, guidati dalla guardia Serhat Çetin, autore di 11 punti. 

Gigi Datome non era sceso in campo nel quintetto titolare, ma ha trovato spazio soprattutto nel secondo e nell’ultimo quarto. Il playmaker greco Kostas Sloukas è stato l’MVP del Fenerbahçe, con 18 punti, frutto di un perfect-game: 4/4 da due, 2/2 in triple, 4/4 in tiri liberi, e anche 4 rimbali e due assist. Dopo di lui, effettivo come sempre l’ala grande ceca Jan Vasely, autore di 13 punti e 8 rimbalzi e il nostro Datome con 11 punti.

Per l’ala azzurra 2/6 in tiri da due, 1/2 in triple e 4/4 in tiri liberi e anche 4 rimbalzi al suo attivo in 24 minuti in campo.

Il Fenerbahçe conquista così la seconda vittoria in campionato in altrettante giornate.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *