Home Italy in Europe Italy in Europe – Turchia: Galatasaray sconfitto in casa dell’Ulker. Tre punti per Aradori

Italy in Europe – Turchia: Galatasaray sconfitto in casa dell’Ulker. Tre punti per Aradori

0

AradoriScontro di vertice nella sesta giornata del campionato turco tra il Fenerbahce Ulker e il Galatasaray del nostro Pietro Aradori che arrivavano a questa sfida conlo stesso numero di punti. Sono stati i padroni di casa dell’Ulker ad avere la meglio in questo derby con il punteggio di 85-74 al termine di una partita comandata per lunghi tratti e quasi rimessa in piedi dal Galatasaray nel terzo periodo. Super Bjelica con 18 punti (6/6 dal campo) e 5 rimbalzi conquistati è stato uno degli uomini chiave della vittoria così come il solito Bojan Bogdanovic (13). Per il Gala non bastano i 18 di Erceg ed i 14 con 8 rimbalzi di

Gonlum. Per il nostro Pietro Aradori 3 punti da mettere a referto nell’unica tripla mandata a bersaglio su tre tentativi.

Questo il commento al termine della gara di coach Ataman: “Voglio ringraziare il Fenerbahce ed i suoi tifosi per l’accoglienza. In campo c’è stata una bella atmosfera ad eccetto di alcuni individui. Spero che i nostri tifosi facciano lo stesso nella gara di ritorno. C’è rammarico per la sconfitta, probabilmente ho commesso qualche errore nelle rotazioni. Avrei dovuto dare più spazio ai giocatori del quintetto così da utilizzare meno le rotazioni nel secondo tempo”.

Ma Ataman, con modi e tempi discutibili, non risparmia critiche ai propri giocatori: “Non abbiamo abbastanza contributo da Aradori e Jawai fino a questo punto della stagione. Pensavamo di avere un aiuto da Nathan ma non ci ha dato niente negli ultimi due mesi. Riguardo Vougioukas – ha proseguito il coach turco -, penso che abbiamo commesso un errore a prenderlo”.

Clima non proprio idilliaco nello spogliatoio giallorosso quindi, su cui piove anche la tegola della frattura al piede per Vlado Micov dopo uno scontro con Hickman. Per il serbo ex Cantù si prospetta un intervento chirurgico e almeno un mese di stop.

Classifica

5-1 Fener. Ulker
4-2 Banvit, Darussafaka, Anadolu, Galatasaray, Besiktas
3-3 Karsiyaka, Selcuk, Royal Hali, Usak, Ted Kolejiler
2-4 Turk Telecom, Istanbul BSB, Tofas
1-5 Eskisehir, Trabzonspor