fbpx

Italy in Europe – Spain: Niente da fare per il Gran Canaria di Luca Vitali, il Real Madrid è in semifinale

Pubblico delle grandi occasioni al Gran Canaria Arena nonostante l’orario mattituto (per trasmettere la partita in diretta TV alle 12.40 nella penisola, si è giocato alle 11.40 locali), e l’Herbalife non ha tradito le aspettative, mettendo in campo tutte le armi a sua disposizione, e dando vita a un incontro piacevole contro i campioni di Europa del Real Madrid.

Alla fine l’hanno spuntata i blancos 86-93, raggiungendo così le semifinali. Migliori in campo Sergio Rodríguez, autore di 26 punti, Sergio Llull (22 punti) e Gustavo Ayón in doppia doppia (10 punti, 11 rimbalzi e 24 di valutazione). Da parte canaria spettacolare prova del veterano playmaker Albert Oliver, con 18 punti (5/6 in triple), 10 assist e 30 di valutazione e Kyle Kuric, con 17 punti. 

Per il nostro Luca Vitali 10 minuti in campo senza andare a segno; per necessità dovute ai numerosi infortuni, ultimo dei quali quello di Oriol Paulí, Aíto García Reneses ha impiegato l’azzurro nel ruolo di ala grande, non certo quello che gli si confà di più, ma Vitali ha comunque risposto con estrema professionalità, cercando di dare il suo contributo. Si conclude quindi qui questa stagione per l’Herbalife e vedremo prossimamente se per Luca si aprono le porte di un rinnovo per la prossima stagione in terra canaria.

Lunedì 1 giugno in programma gara 3 per le sfide ancora aperte:

DOMINION BILBAO BASKET – VALENCIA BASKET 20.30

UNICAJA MÁLAGA – LABORAL KUTXA BASKONIA 21.00

Foto: ACB Photo

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *