Italy in Europe – Spain: Importante vittoria della Bruixa di Poeta; aspettando il posticipo dell’Estudiantes di Aradori

Durante la serata di martedì 30 gennaio si sono disputate 8 delle 9 partite valevoli per la 14ª giornata della Liga Endesa. Non ha giocato il Movistar Estudiantes di Pietro Aradori, che ha posticipato il suo incontro con il MoraBanc Andorra (impiegato in un incontro amichevole a fini benefici) a mercoledì 7 gennaio. La guardia bresciana avrà così qualche giorno in più per allenarsi con i suoi nuovi compagni prima di tornare a scendere in campo durante il fine settimana.

Importantissimo successo per La Bruixa D’Or Manresa sul campo del Baloncesto Sevilla. La squadra di Peppe Poeta, che ormai dovremmo rivedere presto in campo, ha infatti conquistato la prima vittoria fuori casa per 72-80. Migliore in campo per i catalani il lituano Marius Grigonis, autore di 18 punti.  La partita della giornata ha visto l’Unicaja Malaga riaffermarsi come capolista in solitario sconfiggendo gli inseguitori del Real Madrid: 99-92 all’overtime. Stratosferici il playmaker Jayson Granger (21 punti, 10 assist, 35 di ranking) e il centro Fran Vázquez (23 punti, 10 rimbalzi, 30 di ranking).

Sorprendente la sconfitta del FC Barcelona sul campo del Rio Natura Monbus Obradoiro: 79-67. Per la squadra di Santiago de Compostela migliore in campo il tedesco Maxi Kleber (23 punti, con 4/4 in tiri da 3). In chiave qualificazione alla prossima Copa del Rey vittorie fondamentali per Valencia Basket (83-66 contro il Joventut Badalona; il solito “tuttofare” Pau Ribas migliore in campo per i suoi); CAI Zaragoza (105-94 al Laboral Kutxa) e Bilbao Basket (68-85 in trasferta a Tenerife contro l’Iberostar).

Classifica:
Unicaja 12-2
Barça, Real Madrid, Bilbao, Joventut 10-4
Valencia, CAI Zaragoza 8-6
Gran Canaria, Rio Natura, Murcia 7-7
Laboral Kutxa, Tenerife 6-8
Andorra (*) 5-8
Gipuzkoa 5-9
Estudiantes (*) 4-9
Manresa 4-10
Fuenlabrada, Sevilla 3-11
(*) Una partita in meno

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *