fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe, Beko BBL: il ciclone Brose si abbatte su Tubingen. Il Bayern passa a Ulm

Italy in Europe, Beko BBL: il ciclone Brose si abbatte su Tubingen. Il Bayern passa a Ulm

0

EuroCup,  Brose Baskets - CAI Zaragoza / Saragossa, Bayern, DEU, 2014, .Riprende il cammino del Brose Baskets (24v-4p) nella Beko BBL, dopo la sconfitta della scorsa settimana a Ludwidgsburg che aveva interrotto una striscia di 16 vittorie consecvutive in campionato. Gli uomini di Trinchieri rispondono con una prova di grande intensità che travolge il malcapitato Tubingen (8v-21p), spazzato via 100-59, in una partita che dura lo spazio di 5 minuti.

Troppa la differenza in campo, eloquente il 33-7 del primo quarto in una serata in cui Bamberg tira il 62% da due (18/29) e il 48% da tre (14/29), tenedo gli avversari sotto il 30% dal campo con 3/19 dai 6.75.

E’ Darius Miller il top scorer di serata con 21 punti (4/6 da due, 4/5 da tre, 5 reb), stesso fatturato di Josh Duncan (3/4 da tre e 4 reb), ormai completamente recuperato dall’infortunio. Al festival delle triple non poteva non partecipare Janis Strlenieks (12, 4/7 da tre), tiratore principe della squadra, mentre Mbakwe (7con 10 reb) non fa mancare la doppia cifra a rimbalzo (38-29 pro Bamberg il dato complessivo sotto i tabelloni). Per i Tigers 13 e 7 rimbalzi di Augustine Rubit e 10 di Mihaijlovic, in un match proibitivo in ottica salvezza, per i ragazzi di Perovic sarà decisamente più pregnante lo scontro interno della prossima giornata contro il Medi Bayreuth.

“Oggi abbiamo dato la risposta alla partita della scora settimana, il che è un buon segno – l’analisi di coach Trinchieri -. Un altro è che i nostri giovani hanno potuto stare in campo per diversi minuti. Siamo migliorati in difesa e abbiamo cercato un approccio molto più fisico alla partita. Tuttavia ci sono ancora alcune cose su cui dobbiamo lavorar. Nel complesso è stata una buona prestazione da parte nostra. Sono molto soddisfatto della partita di Obst e Schmidt. Alla fine ero un po’ scontento con Andreas (Obst, ndr), perchè non avrebbe dovuto commettere il quinto fallo, per questo abbiamo discusso. Deve migliorare nella gestione dei falli. Detto questo, oggi ha giocato veramente bene e ha migliorato diversi aspetti del suo gioco. Ora dobbiamo pensare alla Final Four di Coppa ad Oldenburg. Tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi, non sarà sufficiente contro l’Alba. Contro di loro dovremo giocare la nostra miglior partita”.

In classifica il Brose mantiene la vetta, sempre affiancato dall’Alba (24v-4p) che coglie un successo importante e difficile sul campo degli Artland Dragons (14v-15p), grazie ai 17 di McLean e ai 12 di Banic. Fondamentali nel quarto di coda le letture di un Reggie Redding da 7 punti con ben 9 assist. Il colpo del giorno lo mette a segno il Bayern (23v-6p), che espugna il campo di Ulm, grazie ai 21 dell’ex Roma Nihad Djedovic ed ai 14 con 6 rimbalzi del centro John Bryant. Per coach Leibenhath non bastano i 26 con 8 rimbalzi di Tim Olbrecht e i 17 con 9 assist della PG Per Gunther. Serata da dimenticare per l’ex Cantù Maarty Leunen, a secco dal campo con 0/5 da tre. Ratiopharm (19v-10p) sempre quarto, insidiato dal Telekom Bonn (18v-10p), in campo questa sera contro Oldenburg. Come anticipato, la prossima settimana Bamberg e Berlino, con Telekom Bonn e i padroni di casa dell’EWE, si sfideranno per la Coppa di Germania. Prima semifinale, Brose-Alba, sabato alle 17, a seguire Oldenburg-Bonn. Finale in programma Domenica alle 14.00, visibile anche su ZDF (canale 546 piattaforma Sky)

Stefano Mocerino

BasketItaly.it – Riproduzione riservata