Italy in Europe, BBL: riposa il Brose, vincono Bayern e Alba Berlino

Beko-BBL 2014/15: Hauptrunde. Spieltag 6, Brose Baskets Bamberg - ratiopharm Ulm.Giornata di riposo in BBL per il Brose Baskets (20v-3p) di coach Trinchieri, con il previsto scontro in trasferta con l’Alba Berlino (20v-4p) posticipato a fine regular season. In campo invece i Gialli di coach Obradovic, che nell’intricato calendario tedesco anticipavano ieri il match a Braunschweig. Vittoria sofferta per la squadra della capitale, 64-71, in controllo nel primo tempo (27-41), ma costretta a subire il ritorno dei padroni di casa col 28-10 della terza frazione, non il primo blackout quest’anno, per chiuderla poi grazie al 9-20 di parziale nel quarto periodo.

Fuori Renfroe (nel frattempo squalificato un turno per il confronto fisico con coach Obradovic, una giornata di stop anche per lui, durante un timeout nella sconfitta contro l’EWE) è il pacchetto lunghi a fare la differenza con Marko Banic (16 più 6 reb) e l’ex Milano Radosevic (17 e 8reb) sugli scudi.

Tutto liscio per il Bayern (20v-4p), che passa come uno schiacciasassi 92-51 sul TBB Trier in lotta per la salvezza, con quattro uomini in doppia cifra (15 di Steiger, 13 e 5 rimbalzi per Savanovic). Monaco e Berlino salgono quindi a 20v-4p, stesse vittorie di Bamberg ma una partita in più, mentre alle spalle del terzetto guadagnano terreno Ulm e Oldenburg. Il Ratiopharm (15v-9p), che in settimana aggiungerà il nuovo acquisto Vougioukas, dispone facilmente del Göttingen 101-85, con 6 uomini in doppia cifra (Clyburn 21 e 7 reb, 17 e 5 assist per l’ex Jesi Brion Rush) e un Leunen da 8 con 2/4 da tre, 6 rimbalzi e 3 assist. L’EWE (14v-10p) approfitta del recupero di mercoledì (vittoria 79-72 contro il Mitteldeutscher), bissato ieri col successo 64-70 a Bremerhaven (Jenkins 19, Paulding 13) per portarsi a ridosso della quarta posizione, ancora appannaggio del Telekom Bonn (15v-8p), ieri a riposo.

Trinchieri e i suoi torneranno in campo già mercoledì, per l’andata casalinga degli ottavi di Eurocup contro il temibile Lokomotiv Kuban, la prossima giornata di Bundesliga vedrà il Brose impegnato Sabato sul campo del Phoenix Haven, mentre Bayern e Alba saranno in trasferta rispettivamente contro Mitteldeutscher e  Göttingen.

© BasketItaly.it- Riproduzione riservata

5 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *