Italy in Europe – Vittoria del Fener con 10 punti di Gigi Datome

Gigi Datome ha contribuito con 10 punti alla vittoria del Fenerbahçe (Foto: Fenerbahçe)
Gigi Datome ha contribuito con 10 punti alla vittoria del Fenerbahçe (Foto: Fenerbahçe)

Ottima vittoria del Fenerbahçe di Gigi Datome nella sfida valevole per la settima giornata del campionato turco. La compagine allenata da Zeljko Obradovic si è infatti imposta in trasferta 60-80 sul campo del Demir İnşaat Büyükçekmece, cittadina nel comune di Istanbul, situata nella parte europea della Turchia e che si affaccia sul Mare di Marmara.

Nella prima metà dell’incontro i padroni di casa sono riusciti a tenere testa al Fenerbahçe, grazie soprattutto a due ex giocatori del campionato spagnolo: Clevin Hannah (13 punti e 5 assist) e Angelo Caloiaro (10 punti, 5 rimbalzi); comunque il Fenerbahçe si è sempre mantenuto nell’incontro, grazie alla buona giornata del capitano Melih Mahmutoğlu (14 punti) e Kostas Sloukas (15 punti) che, insieme con il nostro Gigi Datome, hanno messo ordine permettendo chiudere avanti la prima metà 29-30.

Nella ripresa il Fenerbahçe ha premuto sull’acceleratore; grazie a Jan Vesely (14 punti e 8 rimbalzi), Nikola Kalinic (10 punti) ed Epke Udoh (8 punti, 6 rimbalzi) e a una difesa magristrale ha chiuso avanti il terzo parziale 36-53. Nell’ultimo quarto si solo allentate le difese e, con il risultato ormai sicuro, si sono visti parecchi canestri da una parte e dall’altra, tra cui qualche bella azione del nostro Gigi Datome, che ha chiuso con 10 punti (2/2 in triple) e 3 rimbalzi in 13 minuti di gioco.

Il Fenerbahçe conquista così la sesta vittoria in sette giornate nel campionato turco e balza in testa alla classifica, in attesa del risultato della sfida tra Banvit e Anadolu Efes, le uniche due squadre fino a questo momento a punteggio pieno che si ritroveranno faccia a faccia domenica pomeriggio. Vada come vada, il Fenerbahçe sarà secondo in classifica al termine della giornata.

La prossima sfida per la compagine di Obradovic sarà quella di Eurolega a Milano contro l’EA7, in programma giovedì alle 20.45.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *