Home Italy in Europe Italy in Europe: Gigi Datome festeggia il compleanno con vittoria

Italy in Europe: Gigi Datome festeggia il compleanno con vittoria

0
Gigi Datome Fenerbahce-2016-11-24
Gigi Datome festeggia il compleanno con primato e vittoria

Vittoria facile per il Fenerbahçe di Gigi Datome nella partita valevole per l’ottava giornata del campionato turco. La compagine di Zeljko Obradovic si è imposta nettamente al BEST Balıkesir’i per 91-57.

Nel giorno del 29º compleanno dell’azzurro il giovane centro turco di 23 anni Ahmet Düverioğlu è stato il migliore dei suoi, con 13 punti, 7 rimbalzi e un assist, insieme con Pero Antic (15 punti e 4 rimbalzi). Per Gigi Datome eccellente prestazione in fase di rimbalzo: con 8 (3 rimbalzi offensivi e 5 difensivi) è stato il migliore dei suoi in quest’aspetto, con anche 7 punti, 2 assist e una stoppata in 21 minuti.

Questo successo proietta il Fenerbahçe in testa alla classifica, con 7 vittorie e una sola sconfitta, raggiungendo il Banvit, sconfitto a sorpresa sul campo del Gaziantep. In caso di vittoria in casa contro il Yeşilgiresun, anche l’Anadolu Efes raggiungerebbe Fenerbahçe e Banvit in testa con 7-1.

Negli spogliatoi dopo la partita la squadra ha voluto rendere omaggio a Gigi Datome, festeggiando assieme il suo compleanno. Ovviamente anche noi di Basket Italy ci uniamo mandando all’azzurro i nostri migliori auguri di buon compleanno!