Italy in Europe – Turkey: Il Fenerbahçe di Datome batte il Pinar

Solida partita di Gigi Datome contro il Pinar (Foto: Fenerbahçe)
Solida partita di Gigi Datome contro il Pinar (Foto: Fenerbahçe)

Vittoria per il Fenerbahçe di Gigi Datome e Zeljko Obradovic contro il Pınar Karşıyaka nell’incontro valevole per la quarta giornata del campionato turco con il punteggio di 84-75 al termine di un incontro intenso, durante il quale gli uomini di casa hanno dovuto rimontare lo svantaggio iniziale.

Era partito meglio il Pinar, infatti, con un DaJuan Summers ispirato (23 punti totali, con 5/6 in triple), chiudendo il primo quarto sul 19-17 e aumentando ulteriormente il vantaggio nel marcatore durante il secondo parziale, fino al +9 (29-38), quando Bobby Dixon e una tripla del nostro Gigi Datome alla fine del periodo permetteva al Fenerbahçe di andare negli spogliatoi sul -3 (36-39).

Il terzo quarto è stata un’autentica battaglia, con canestri da una parte e dall’altra: Velesy e Udoh permettevano ai gialloblù di trovare il pareggio sul 44-44, e una tripla di Sloukas di sigillare il primo vantaggio (47-44), ma il Pinar ha continuato a lottare; sulla fine del parziale i punti di Pero Antic e James Nunnally permettevano ai padroni di casa di chiudere avanti 60-56. Nell’ultimo parziale, il Pinar si è riavvicinato, ma poi il Fenerbahçe, grazie a Udoh e Nunnally, è riuscito a ritagliarsi un po’ di vantaggio e chiudere con la terza vittoria in quattro giornate in campionato.

I migliori tra gli uomini di Obradovic sono stati Ekpe Udoh (15 punti, 6 rimbalzi e 5 assist), Bobby Dixon (16 punti, 5 rimbalzi, 3 assist) e Jan Vesely (14 punti, 8 rimbalzi). Per il nostro Gigi Datome partita positiva, con 9 punti, 4 rimbalzi e 5 assist in 29 minuti in campo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *