Italy in Europe – Il Baskonia continua a vincere senza Bargnani

Andrea Bargnani ha assistito alla vittoria dei suoi dalla panchina (Foto: ACB Photo/E. Otxoa)
Andrea Bargnani ha assistito alla vittoria dei suoi dalla panchina (Foto: ACB Photo/E. Otxoa)

Andrea Bargnani è sempre fermo ai box, ma la sua squadra continua a raccogliere successi. Nella partita valevole per la sesta giornata della Liga ACB, la compagine basca si è imposta all’ICL Manresa 82-69, al termine di una sfida dominata nella prima parte e che ha visto gli ospiti impensierire Sito Alonso e i suoi con un’ottima rimonta nel terzo parziale, ma poi i padroni di casa hanno ritrovato la giusta concentrazione per reindirizzare l’incontro nell’ultimo quarto e chiudere comodamente avanti.

Tornike Shengelia (13 punti, 6 rimbalzi, 22 di valutazione) e Jaka Blazic (17 punti, 4 rimbalzi, 18 di valutazione) sono stati i migliori in campo.

La sesta giornata di ACB si è chiusa con il primo “clásico” della stagione tra FC Barcelona Lassa e Real Madrid e che ha visto i padroni di casa del Barça imporsi 85-75 a uno spento Real Madrid grazie soprattutto a un imponente Ante Tomic sotto canestro, autore di 19 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 33 di valutazione, che valgono al centro croato il titolo di MVP della giornata.

Il Barça raggiunge il Real Madrid a 5 successi e una sconfitta al secondo posto della classifica, davanti c’è un sorprendente Iberostar Tenerife, con 6 vittorie e una sconfitta, mentre il Baskonia di Bargnani è quarto con 5 vittorie e due sconfitte.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *