Italy in Europe – Il Bamberg sopravvive alle fatiche di coppa e vince il big match contro il Bayern

nicolo-melli-bamberg-2016-09-11

Il Bamberg di Trinchieri e Melli, reduce dalla vittoria all’overtime contro Milano in Eurolega, affronta una delle big del suo campionato, il Bayern Monaco. I bavaresi hanno rinnovato il roster inserendo a fine ottobre l’ex NBA Nick Johnson e affidando la squadra a Djordjevic.

I campioni di Germania, padroni di casa, partono bene nei primi due quarti soprattutto grazie alla verve di Causeur. Il francese, dopo un inizio di stagione tribolato, ha iniziato a carburare e vanta un buon periodo di forma, chiudendo con 14 nella prima metà di gara. Il punteggio all’intervallo lungo dice Bamberg 43 e Bayern 29.

La squadra di Trinchieri gioca splendidamente e tocca il +20 nel terzo quarto, grazie ad una prestazione totale. Stupisce l’aggressività nell’andare a rimbalzo e la disponibilità di ogni giocatore ad aiutare i compagni in difesa. In attacco si fanno notare Lo e Heckmann, Melli supera la doppia cifra con una tripla dal mezzo angolo.

L’azione che esemplifica la pazzesca energia messa dal Bamberg è la stoppata in contemporanea di Theis e Melli che cancellano il tentativo di Kleber. Il centrone tedesco sigilla la vittoria con la sua esuberanza atletica, mostrando anche la sua notevole tecnica con due conclusioni dall’arco. Il Bamberg vince con uno scarto imbarazzante per gli avversari e una prova di forza che dimostra ancora una volta l’egemonia sul campionato tedesco, 90- 59.

La palma di Mvp è da dividersi tra Causeur, Melli e Theis, a cui va la standing ovation finale.

Nicolò Melli chiude con 13 (4/4 da due, 1/2 da tre), 8 rimbalzi, 3 assist e 3 stoppate. 

Brose Bamberg: Causeur 17, Melli 13, Zisis 2, Staiger 3, Theis 10, Lo 16, Strelnieks 10, Miller 5, Kratzer, Heckmann 11, Radosevic 3

Bayern Monaco: King 2, Lucic 2, Renfroe, Johnson 8, Djedovic 7, Redding 8, Barthel 3, Gavel, Booker 15, Kleber 8, Taylor 6

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *