fbpx

In BBL, il Bayern di Flaccadori, regola anche il Medi Bayreuth

Flaccadori Bayern Valencia EuroLeague
Diego Flaccadori (Bayern Monaco) – Laura Cristaldi (Basket Italy)

Il Bayern Monaco, dopo 7 gare di campionato, rimane imbattuta in vetta alla classifica. Ieri ospitava all’Audi Dome il Medi Bayreuth, squadra impegnata in FIBA Europe Cup, che in BBL occupa l’11° posto, con solo 2 vittorie.

I padroni di casa partono un po’ a rilento, nel 2° quarto provano a scappare con la coppia Zipser e Lucic. Gli ospiti non si danno per vinti e impattano poco prima dell’intervallo, lasciando però tempo ad una risposta di Lucic, che fa rimanere Monaco a +2. Al rientro dagli spogliatoi il Bayreuth riesce a rimanere ancorato ai Campioni di Germania fino al 25′, quando, una serie di tiri sbagliati, capitalizzati dall’altra parte del campo, lo porta ad uno svantaggio in doppia cifra. Per il Bayern, poi, si è trattato solo di amministrare fino alla fine. I migliori in campo sono stati Zipser e Lucic con 20 e 17 punti da una parte e dall’altra Travis, centro statunitense, con 26 punti e 6 rimbalzi.

Coach Radonjic, per questa gara, ha potuto far rifiatare alcuni dei suoi uomini più importanti, in vista del doppio turno di Eurolega di questa settimana. Maodo Lo non è entrato in campo, così il ruolo di playmaking è stato equamente spartito tra Nelson e Flaccadori. Diego ha giocato 27′ realizzando 6 punti (3/4, 0/3) e catturando 3 rimbalzi, uno in attacco che ha favorito la tripla di King. Suoi sono anche 4 assist e 2 palle perse. Ha riempito pure la casellina stoppate date, con una su Robinson.

Doppio turno casalingo in Eurolega per Flaccadori e compagni che domani alle 20.30 ospiteranno l’Olympiakos, mentre venerdì arriverà il Panathinaikos. In BBL, invece, domenica visiteranno il fanalino di coda, il Mitteldeutscher che conta una sola vittoria