fbpx

Italy in Europe: il Fenerbahçe avanti 2-0 sul Tofas, bene Nicolò Melli

Nicolò Melli Fenerbahçe
Nicolò Melli. 10 punti in Gara 2 contro il Tofas – Fenerbahçe Digital

Il Fenerbahçe di Zeljko Obradovic continua la sua marcia di avvicinamento alle finali dei Playoff in Turchia. Dopo l’ampio successo di Gara 1, Nicolò Melli e compagnia hanno fatto parecchia fatica in più per sbarazzarsi nuovamente del Tofas in Gara 2 sempre alla Ülker Arena. Il risultato finale è stato di 68-64, grazie a un canestro vincente di Kostas Sloukas nel finale.

In una serata davvero nefasta per quanto riguarda il tiro esteriore, con solo una tripla messa a segno da Marko Guduric sui 14 tentativi di squadra (7%), i padroni di casa sono riusciti comunque a portare a casa una partita sicuramente non bella, ma in occasione della quale non è mancata l’intensità da entrambe le parti.

Il serbo è stato il migliore dei suoi in fase di annotazione, con 12 punti, seguito da Melih Mahmutoglu con 11 e Nicolò Melli e Kostas Sloukas con 10. Per il lungo reggiano anche 4 rimbalzi e 2 assist in 26 minuti in campo. Da parte del Tofas come sempre ha brillato Sammy Mejía, con 16 punti e 3 assist.

“Avevamo il controllo della partita,” – ha dichiarato Nicolò Melli dopo l’incontro – “eravamo nettamente in vantaggio quando mancavano 3/4 minuti; poi delle palle perse e brutte giocate hanno permesso al Tofas di rifarsi sotto. Hanno giocato seriamente in occasione dell’ultimo minuto, mentre noi non l’abbiamo fatto, rischiando di gettare tutto al vento”.

Giovedì 6 giugno alle 18 si disputerà Gara 3 in quel di Bursa. In caso di vittoria del Fenerbahçe, i ragazzi di Zeljko Obradovic sarebbero già in finale, dove molto probabilmente troverebbero l’Anadolu Efes, che conduce allo stesso modo per 2-0 la sua serie di Semifinali contro il Galatasaray.