Italy in Europe: Il Fenerbahçe raggiunge le semifinali Playoff in Turchia

Fenerbahçe
Zeljko Obradovic vola in semifinale – Fenerbahçe Digital

Il Fenerbahçe di Zeljko Obradovic si è imposto con estrema facilità al Türk Telekom per 92-59 in Gara 3 dei quarti di finale dei Playoff in Turchia. Dopo l’inattesa sconfitta di Ankara in Gara 2, i campioni in carica non hanno lasciato nessuna speranza di gloria ai propri rivali, giocando aggressivi e concentrati per 40 minuti.

Un enorme Nikola Kalinic, autore di 22 punti, 7 rimbalzi e 3 assist (27 di valutazione) è stato il migliore in campo di una squadra che ha ritrovato il sorriso e la sua pallacanestro migliore, dopo i dubbi seminati dalle Final Four in poi. Bene anche Marko Guduric (16 punti) e Sinan Güler (15). Per Nicolò Melli, partito in quintetto, 4 punti, 2 rimbalzi e 2 assist in meno di 19 minuti in campo. Da parte della squadra ospite, annichilata fin dai primi minuti in campo, non sono bastati 14 punti di Vladimir Stimac.

In semifinale il Fenerbahçe se la vedrà con il Tofas di Bursa in una serie al meglio delle cinque partite che prenderà il via sabato 1 giugno. Dall’altra parte del tabellone derby di Istanbul tra Anadolu Efes e Galatasaray.