fbpx

Italy in Europe: Fenerbahçe, matematicamente primo in campionato

Fenerbahçe Melli Datome
Nicolò Melli e Gigi Datome, sempre protagonisti con il Fenerbahçe  – Carlos Calvillo per BasketItaly

Il Fenerbahçe si è imposto per 98-78 al Tofas di Bursa, sua diretta inseguitrice, nella partita di recupero della 26ª giornata di campionato, rinviata per la partecipazione degli uomini di Obradovic ai Playoffs dell’Eurolega. Con questo successo, il 24º su 27 partite disputate, i campioni in carica ipotecano il primo posto in campionato della regular-season con tre giornate d’anticipo.

I padroni di casa sono scesi in campo con quasi tutti i pezzi pregiati a disposizione per onorare l’importante impegno, vincendo tranquillamente una sfida in cui la squadra ospite, artefice comunque di un’eccellente stagione, ha avuto ben poco da fare.

Il giovane centro turco Ahmet Duverioglu è stato il migliore in campo dei suoi con 19 punti e 8 rimbalzi. Molto bene anche i sempre presenti azzurri, con 12 punti (5/6 dal campo) per Gigi Datome e 9 punti, 3 rimbalzi e 2 assist per Nicolò Melli.

Il Fenerbahçe si assicura così il primo posto in classifica e il fattore campo favorevole in tutte le varie fasi della post-season del campionato di Süper Ligi, che inizierà subito dopo le Final-Four di Eurolega. Gli uomini di Obradovic si presentano in perfetta forma agli appuntamenti stagionali più importanti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *