Italy in Europe: Il Fenerbahçe continua la sua marcia trionfale in campionato

Fenerbahçe Bobby Dixon
Bobby Dixon è stato il massimo realizzatore nella nuova vittoria del Fenerbahçe in campionato – Carlos Calvillo per BasketItaly

Nuova vittoria in campionato per il Fenerbahçe di Nicolò Melli e Gigi Datome. La compagine allenata da Zeljko Obradovic, che si era già garantita il primo posto matematico della regular-season battendo il Tofas nel recupero giocato in settimana, si è imposta per 83-60 al Beisktas in uno dei tanti derby di Istanbul.

Partita mai in bilico, con i campioni in carica a premere forte sull’acceleratore e giocando ormai a memoria. In un roster profondo come quello del Fenerbahçe, Brad Wanamaker ha goduto di una giornata di riposo, e Bobby Dixon e Sinan Güler ne hanno approfittato per convertirsi nei top-scorer dell’incontro: 18 punti (con 5/9 in triple), 4 rimbalzi e 3 assist per il primo e 14 punti (6/7 dal campo), 3 rimbalzi e 4 assist per il secondo.

Nicolò Melli ha messo a segno 8 punti, tutti nella prima metà, conditi da 6 rimbalzi in 18 minuti di gioco. Non è andato a segno Gigi Datome, che comunque ha dato il suo contributo con 5 rimbalzi, un assist e una spettacolare stoppata nei 19 minuti in cui è stato in campo.

 

32 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *