Italy in Europe: Fenerbahçe imbattibile in casa, bene Melli e Datome

Fenerbahçe
Vittoria del Fenerbahçe in campionato, bene Melli e Datome

Seconda partita in campionato tra le mura amiche della Ülker Arena e seconda vittoria per il Fenerbahçe, che si riprende così dalla sconfitta di domenica scorsa sul parquet dell’Anadolu Efes. Gli uomini allenati da Zeljko Obradovic si sono imposti per 96-71 al Gaziantep Basketbol in una sfida non del tutto scontata, grazie soprattutto all’eccellente secondo quarto dei rivali che, con un parziale di 16-30 sugli attuali campioni in carica, avevano mandato le due squadre negli spogliatoi con la squadra ospite dominando 44-47.

Non sappiamo come possa aver reagito l’energico Obradovic con i suoi negli spogliatoi… Conoscendo la sua indole, ce lo possiamo immaginare, e, qualsiasi cosa abbia detto, ha sortito gli effetti sperati, perché il Fenerbahçe della ripresa è parso un’altra squadra. È entrato in campo anche Gigi Datome, inserito nei 12 dell’incontro, ma a riposo fino a quel momento, e l’azzurro ha contribuito a dare una scossa ai suoi, con 11 punti (3/4 in triple) e 6 rimbalzi in 13 minuti.

Bene anche Nicolò Melli, schierato con il quintetto iniziale e che in 25 minuti ha registrato 10 punti, 11 rimbalzi, 2 assist e 2 recuperi. La seconda parte dell’incontro è stata dominata dal Fenerbahçe, che già alla fine del terzo quarto aveva seminato il Gaziantep chiudendo con il 76-59. Jan Vesely è stato il massimo realizzatore, con 20 punti e 4 rimbalzi. MVP James Nunnally, autore di 19 punti (5 triple), 6 rimbalzi e 6 assist.

437 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *