Italy in Europe: Il Fenerbahçe vince con un gran Nik Melli; grave infortunio per Tyler Ennis

Fenerbahçe
Il grave infortunio di Tyler Ennis ha gelato gli animi – Credit: Fenerbahçe

Il Fenerbahçe ha vinto in trasferta 69-98 contro l’Arel Büyükçekmece nella partita valevole per la terza giornata di campionato e si consolida al primo posto della classifica di Süper Ligi. Solo l’altra grande, l’Anadolu Efes, è ancora imbattuta come il Fenerbahçe, segnale della supremazia delle due compagini di Istanbul.

Gigi Datome è rimasto a riposo dopo la doppia sfida europea della scorsa settimana, mentre Nicolò Melli ha giocato, disputando una partita praticamente perfetta: 16 punti con 6/6 dal campo, 8 rimbalzi e 2 assist in 23 minuti per il reggiano.

In ogni caso, la notizia che ha sconvolto un po’ tutti in casa Fenerbahçe e che ha annebbiato l’allegria per una nuova facile vittoria è stato il grave infortunio occorso al neo-acquisto Tyler Ennis. L’ex NBA, infatti, si è fratturato la tibia sinistra in uno scontro fortuito con un rivale durante il primo quarto, ed è stato accompagnato subito in ospedale. Le terribili immagini del successo non lasciavano molti dubbi a proposito. Anche noi di BasketItaly ci uniamo agli auguri di pronta guarigione per il giocatore canadese.