Home Italy in Europe Italy in Europe: Decima vittoria del Baskonia in ACB, Bargnani non gioca

Italy in Europe: Decima vittoria del Baskonia in ACB, Bargnani non gioca

0
Decima vittoria del Baskonia in campionato
Decima vittoria del Baskonia in campionato

Il Baskonia conquista la decima vittoria in campionato vincendo in trasferta 69-77 contro il Montakit Fuenlabrada. Gli uomini di Sito Alonso hanno dominato il primo e il terzo quarto, grazie soprattutto a un ispiratissimo Adam Hanga, autore di 21 punti, 7 rimbalzi e 4 assist (24 di valutazione) e a Chase Budinger in doppia-doppia (11 punti, 12 rimbalzi).

Il Fuenlabrada, che si giocava un posto per la prossima Copa del Rey, aveva provato la reazione nel secondo quarto, grazie a un parziale di 10-0 guidato da Ivan Paunic (19 punti), ma la solidità difensiva dei baschi aveva impedito ai locali di colpire da dove di solito fanno più male: la linea dei tre punti. Solo 4/19 (21%) dai 6.75 infatti per la compagine allenata da Jota Cuspinera.

Andrea Bargnani non ha giocato, non era neanche stato inserito nel tabellino. L’azzurro era rientrato giovedì in Eurolega contro l’Unics Kazan dopo l’ultimo infortunio, ma non è ancora tornato a disposizione in campionato.

I baschi restano quinti in classifica, dietro a Barça, Real Madrid, Valencia Basket e Iberostar Tenerife. Per il Fuenlabrada, la nona sconfitta li relega in undicesima posizione, quindi fuori dalla Coppa quando manca solo una giornata al termine del girone d’andata.