Italy in Europe: Daniel Hackett MVP nella vittoria del CSKA in VTB League, 6/6 in triple!

Daniel Hackett
Daniel Hackett, autore di una partita perfetta in VTB League – Credit: CSKA Basket

Un giorno e mezzo dopo aver avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con lui a Barcellona, Daniel Hackett ha vissuto la sua miglior partita con la maglietta del CSKA Mosca.

Nella vittoria fuori casa per 61-101 contro il Tsmoki Minsk in VTB League, l’azzurro, partendo dalla panchina, è stato autore di una prestazione perfetta. 24 punti frutto di 8/8 dal campo (con 6/6 in triple!), 2 rimbalzi, 6 assist e un recupero (30 di valutazione) in meno di 20 minuti in campo.

Il CSKA in generale ha chiuso una partita strepitosa al tiro, con 79% di squadra dai due punti e 65% dalla lunga distanza: percentuali da fantascienza. La compagine della Bielorussia ha pagato il 5/22 dai 6.75, e non è mai stata in partita contro i campioni in carica della superlega che coinvolge squadre dei vari paesi della ex Unione Sovietica.

Con questa vittoria, il CSKA mantiene saldo il suo primo posto in classifica, con 14 vittorie e una sola sconfitta in 15 partite, davanti a Khimki e Unics Kazan, che seguono a ruota con 11 vittorie. Grazie a questo successo, Dimitris Itoudis si è convertito nel coach con più vittorie nella storia della competizione: 141.