fbpx

Italy in Europe: Il CSKA torna alla vittoria in VTB League, bene Daniel Hackett

Daniel Hackett CSKA
Daniel Hackett (CSKA) – Carlos Calvillo per Basket Italy

Dopo la pessima settimana europea, con due sconfitte nel giro di due giorni, il CSKA di Daniel Hackett riassapora la vittoria in VTB League, imponendosi per 72-95 sul parquet dell’Astana. I russi, grazie alla vittoria racconta nella loro visita in Kazakistan, mantengono il secondo posto in classifica, con un bilancio di 13-4, dietro al Khimki, sempre primo con 16-1.

L’MVP indiscusso tra i ragazzi di Dimitris Itoudis è stato Mike James, autore di 27 punti e 5 assist (30 di valutazione), seguito dall’ex NBA Kostas Koufos, che ha messo a referto 18 punti e 6 rimbalzi (23 di valutazione). Daniel Hackett, dopo la serata negativa ad Atene, si è ripreso bene, con 12 punti (2/3 dal campo e 7/8 ai liberi), 3 recuperi e 7 falli subiti in 21 minuti in campo. 14 di valutazione per lui.

Niente stop per le coppe nazionali nella Superlega sovietica: il CSKA approfitterà della settimana di pausa dalla Turkish Airlines Euroleague per tornare in campo in campionato giovedì, quando affronterà gli estoni del Kalev, attualmente settimi in classifica.