Home Italy in Europe Italy in Europe: CSKA facile sul Nizhny, 7 punti per Daniel Hackett
Dimitris Itoudis - Carlos Calvillo per BasketItaly Italy in Europe: CSKA facile sul Nizhny, 7 punti per Daniel Hackett

Italy in Europe: CSKA facile sul Nizhny, 7 punti per Daniel Hackett

0

Il CSKA di Daniel Hackett ritrova il sorriso in VTB League, dopo la sconfitta rimediata in Eurolega contro il Real Madrid. La compagine allenata da Dimitris Itoudis si è infatti imposta per 94-69 contro il Nizhny Novgorod, e mantiene il secondo posto in classifica con un bilancio di 6 vittorie e 2 sconfitte, dietro al Khimki, a punteggio pieno dopo otto incontri.

Dopo un primo quarto equilibrato e con diversi cambiamenti di fronte, chiuso con il CSKA avanti 24-22, la squadra ospite ha tentato il sorpasso in avvio di secondo parziale, ma poi i campioni in carica hanno preso in mano le redini del gioco, andando all’intervallo sul 47-35. Nella seconda parte dell’incontro il CSKA ha tranquillamente amministrato il vantaggio, non registrando sussulti.

Joel Bolomboy è stato il migliore per i padroni di casa, con 15 punti (5/7 dal campo) e 2 rimbalzi. L’MVP è stato Kyle Hines con 12 punti (5/5 dal campo), 5 rimbalzi e 19 di valutazione. In un’ottima prova di squadra, anche Daniel Hackett ha dato il suo contributo, mettendo a referto 7 punti, 3 rimbalzi e un assist in 17 minuti. Per il Nizhny Novgorod, squadra di Champions League, il migliore in campo è stato Anton Astapkovich, autore di 16 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

La prossima sfida del CSKA in Turkish Airlines Euroleague sarà venerdì alle 21.00 in trasferta al Palau Blaugrana contro la capolista FC Barcelona.

[Immagine di copertina: Credit – Carlos Calvillo per BasketItaly]