fbpx

Italy in Europe: CSKA facile sul Nizhny, 7 punti per Daniel Hackett

Daniel Hackett CSKA
Daniel Hackett (CSKA) – Carlos Calvillo per Basket Italy

Il CSKA di Daniel Hackett ritrova il sorriso in VTB League, dopo la sconfitta rimediata in Eurolega contro il Real Madrid. La compagine allenata da Dimitris Itoudis si è infatti imposta per 94-69 contro il Nizhny Novgorod, e mantiene il secondo posto in classifica con un bilancio di 6 vittorie e 2 sconfitte, dietro al Khimki, a punteggio pieno dopo otto incontri.

Dopo un primo quarto equilibrato e con diversi cambiamenti di fronte, chiuso con il CSKA avanti 24-22, la squadra ospite ha tentato il sorpasso in avvio di secondo parziale, ma poi i campioni in carica hanno preso in mano le redini del gioco, andando all’intervallo sul 47-35. Nella seconda parte dell’incontro il CSKA ha tranquillamente amministrato il vantaggio, non registrando sussulti.

Joel Bolomboy è stato il migliore per i padroni di casa, con 15 punti (5/7 dal campo) e 2 rimbalzi. L’MVP è stato Kyle Hines con 12 punti (5/5 dal campo), 5 rimbalzi e 19 di valutazione. In un’ottima prova di squadra, anche Daniel Hackett ha dato il suo contributo, mettendo a referto 7 punti, 3 rimbalzi e un assist in 17 minuti. Per il Nizhny Novgorod, squadra di Champions League, il migliore in campo è stato Anton Astapkovich, autore di 16 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

La prossima sfida del CSKA in Turkish Airlines Euroleague sarà venerdì alle 21.00 in trasferta al Palau Blaugrana contro la capolista FC Barcelona.

https://twitter.com/VTBUL/status/1199042612898009088?s=20