fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague: Il Fenerbahçe rinasce sul campo del CSKA, torna Daniel Hackett

#Euroleague: Il Fenerbahçe rinasce sul campo del CSKA, torna Daniel Hackett

0

Una gran bella partita di pallacanestro quella alla quale hanno dato vista CSKA di Daniel Hackett e Fenerbahçe nella 21ª giornata di Turkish Airlines Euroleague. Al termine di una sfida emozionante, si sono imposti i turchi per 83-89 grazie a un Nando De Colo stratosferico.

Il Fenerbahçe, in fortissima ascesa dopo un inizio di stagione titubante, ha giocato ad armi pari contro la prima in classifica alla MegaSport Arena della capitale russa. Dopo una ventina di giorni di assenza per un infortunio alla caviglia, si è rivisto in campo anche Daniel Hackett, anche se all’inizio con minuti limitati, ma comunque dando il suo contributo sia in attacco che in difesa, cercando di arginare l’ex compagno di squadra Nando De Colo in formato stellare quando in campo.

Il CSKA è partito meglio, chiudendo il primo quarto avanti 21-15; i turchi di Igor Kokoskov hanno rimontato nella seconda frazione, mandando le due squadre all’intervallo sul 38-38. Dopo una prima parte dominata dalle difese, nel terzo quarto si sono viste più azioni da canestro da una parte e dall’altra. Anche Daniel Hackett ha dato il suo contributo con 6 punti, mentre dall’altro lato del campo è continuato lo show personale di Nando De Colo. Spettacolare anche il duello nella distanza tra i due centri Nikola Milutinov e Jan Vesely, indubbiamente tra i migliori Cinque in circolazione in Europa.

Lo spettacolo e l’intensità sono continuati nel corso dell’ultimo e decisivo quarto, con Toko Shengelia protagonista di una schiacciata poderosa. Un 2+1 di DyShawn Pierre ha permesso agli ospiti di portarsi sul 75-76. Jarrell Eddie, autore di un’ottima prestazione fino al momento, ha segnato per il Fenerbahçe, quindi Hackett ha pareggiato dalla lunetta, ma Jan Vesely ha ridato il vantaggio ai turchi. Una stoppata dello stesso Vesely su un Mike James in ombra e la seguente tripla di De Colo hanno regalato la vittoria alla squadra ospite.

Il Fenerbahçe, alla sesta vittoria consecutiva e con un record si 11-10, presenta la sua candidatura per un posto in Playoff, mentre il CSKA, grazie al suo 15-6, continua al primo posto. MVP ovviamente il già citato Nando De Colo, che ha messo a referto 22 punti, 9 assist, 4 rubate e 38 di valutazione. Eccellente anche la prestazione di Jan Vesely, autore di 24 punti e 6 rimbalzi (32 di valutazione).

La squadra di Dimitris Itoudis ha pagato la giornata no di Mike James, che ha messo a segno “solo” 11 punti in 30 minuti con basse percentuali di realizzazione. Migliori tra i russi Toko Shengelia, autore di 18 punti e 4 assist e Nikola Milutinov (12 punti e 7 assist). Positivo il ritorno in campo di Daniel Hackett, che in 18 minuti ha messo a segno 12 punti.