Home Coppe Europee #EuroLeague2021: Il CSKA di Daniel Hackett ritrova la vittoria su Valencia
Nikola Kalinic - ACB Photo / M. Á. Polo #EuroLeague2021: Il CSKA di Daniel Hackett ritrova la vittoria su Valencia

#EuroLeague2021: Il CSKA di Daniel Hackett ritrova la vittoria su Valencia

0

Vittoria balsamica per il CSKA di Daniel Hackett in Turkish Airlines Euroleague. Gli uomini di Dimitris Itoudis ritrovano il successo imponendosi per 84-75 al Valencia Basket, che arrivava alla MegaSport Arena con una miglior posizione in classifica.

Dopo le sconfitte nelle ultime settimane, i russi sono riusciti a ritrovare il proprio gioco, pungendo a tutto campo contro un rivale molto ben messo sul parquet. Il primo quarto, dominato dalle difese, si è chiuso sul 17-16 per i padroni di casa, che nel secondo parziale sono riusciti a prendere le distanze, mandando le due squadre a riposo sul 44-35. Il Valencia Basket ha cercato di rimontare nella ripresa, ma il CSKA ha mantenuto le distanze.

Mike James è stato il top-scorer della sfida con 17 punti; in doppia cifra anche Will Clyburn (15 punti, nonostante lo 0/5 dal campo della prima parte), Darrun Hillard (12 punti), Johannes Voigtmann (11) e Toko Shengelia (10). Per Daniel Hackett altra prestazione consistente, con 9 punti (3/6 in triple) e ottime giocate in fase di contenimento.

Da parte del Valencia Basket non è bastato il guerriero Nikola Kalinic, che ha messo a segno 15 punti. Degna di nota la prova dell’ala grande francese Louis Labeyrie, autore di 10 punti, 4 rimbalzi e 16 di valutazione. Da parte degli uomini di Jaume Ponsarnau è mancata un po’ di accuratezza dalla lunga distanza (8/30 in triple) e le 12 palle perse (contro le 6 del CSKA) hanno passato fattura).

Il CSKA raccoglie il terzo successo continentale su 6 partite giocate, mentre il record del Valencia Basket è 3-2, dovendo recuperare la partita contro lo Zenit.